Pellicce: specchio di un¹oppressione opulenta rinnovata (o mai morta)
Paso
2005-03-04 13:31:39 UTC
R: Pellicce: specchio di un¹oppressione opulenta rinnovata (o mai morta)
inutile e vergognosa
mi chiedo, come non ci si possa vergognare
ad esempio te, morgana, hai mai fatto notare questo a qualcuno?
ti sei mai soffermata a parlare con un "portatore di cadavere" e chiedergli perché?
io ho un collo di pelliccia sul mio piumino...
non so se sia vera o falsa(sintetica) penso la prima...
non mi sento un oppressore... dovrei sentirmi oppressore per le scarpe, per il portafogli, il porta
monete (anche se credo che sia sintetico)...
per la fettina che mi son mangiato ieri...
Paso
morgana®
2005-03-04 13:55:03 UTC
Post by Paso
[...]
e dimmi...dentro ci sono le piume?
:-)
Post by Paso
monete (anche se credo che sia sintetico)...
per la fettina che mi son mangiato ieri...
no paso, ognuno di noi può fare ciò che ritiene più opportuno...
io non ho e non ho mai avuto montoni, pellicce, colli di pelliccia, guanti
di pelle, giacche di pelle, cinture, portafogli, borse ecc. perchè le
considero superflue.
uso scarpe di pelle solo in inverno, ho provato a farne a meno ma a Milano è
davvero difficile e non sono "completamente" vegetariana. non mangio carne
di coniglio, di agnello, vitello, cacciagione ecc.
e la fettina che ti sei mangiato ieri sera.....la mangio anch'io ogni 15/20
gg
Paso
2005-03-05 08:36:40 UTC
Post by morgana®
Post by Paso
io ho un collo di pelliccia sul mio piumino...
e dimmi...dentro ci sono le piume?
:-)
sembra di si...
che le hai perse? :)
Post by morgana®
[...]
hai ragione certe cose sono superflue... ma non sono solo quelle...
Post by morgana®
uso scarpe di pelle solo in inverno, ho provato a farne a meno ma a
Milano è davvero difficile e non sono "completamente" vegetariana.
visto che a volte servono?
è la necessità che "regola" il tutto...
hai mai provato scarpe in goretex? :)
certo che sotto un tailleur stonano un pò :)
Post by morgana®
non mangio carne di coniglio, di agnello, vitello, cacciagione ecc.
e la fettina che ti sei mangiato ieri sera.....la mangio anch'io ogni
15/20 gg
bhè io sono mooolto più carnivoro...
non sono nemmeno contro la caccia... basta farla con intelligenza... come tutte le attività umane
Paso
Paso
2005-03-07 10:22:10 UTC
secondo te sono andati dietro alle anatre con un cestino raccogliendo
le piume che eventualmente perdevano durante la loro passeggiata
mattutina?
x quello che costano inizio a crederlo :P
Paso
morgana®
2005-03-07 10:57:13 UTC
SPIRITOSO!!
morgana®
Paso
2005-03-05 08:30:41 UTC
R: Pellicce: specchio di un¹oppressione opulenta rinnovata (o mai morta)
vedi, Morgana, é proprio qua che volevo portarti,
superficialità, ecco cosa mi danno le persone oggi, superficialità,
come hai riportato giustamente te, questa é una risposta che ho avuto anche io
e rabbrividisco, come rabbrividisco x tutti coloro che non mi vedono mangiare carne,
e se escono con frasi fatte e comuni del tipo
" e il portafogli? la cintura? le scarpe?"
Paso, non é una critica nei tuoi confronti, nulla di personale, lungi da me,
ma credetemi, come morgana da quanto ho capito, non porto scarpe di pelle, non compro cinture di
pelle, non ho mai avuto e mai avrò una pelliccia, non mangio > carne, ma non condanno chi lo fa,
credo solo che l'uso(abuso) di cibi prelibati (alcuni oggi vietati) sia una disumana ed inutile
tortura che si perpreta ai danni degli > animali.
Come il cibo così l'indumento, credo che oggi non ci sia bisogno di doversi coprire per forza con
5 animali morti per tenersi caldo, esistono migliaia di indumenti > sintetici che ci permettono di
vivere il nostro invernuccio al caldo, perché mangiare animali in via di estinzione come le balene
(é un esempio a caso)? quando oggi > nei supermercati ci stanno riempiendo di altri cibi che bastano
e avanzano per riempirci la pancia?
Non dico di non mangiare la bene amata fettina, ognuno é libero di mangiare ciò che vuole, ci
mancherebbe che sono qua io a dire e non dire ciò che é più giusto > fare, do solo un motivo in più
per fermarci un secondo e riflettere....
Paso, ti piacciono i cani?
non li ho mai assaggiati :) (se intendevi questo)... ;P

non mi trovo molto daccordo sul fatto di usare capi sintetici al posto magari di un montone...
hai mai pensato che forse "inquini" meno con un montone che con un bel pile?
certo hai ragione quando dici che oggi non abbiamo bisogno di coprirci con 5 animali morti x tenerci
caldi...
ma mi piace pensare a quei 5 animali morti usati da chi realmente ne ha necessità...
che ne so, faccio l'esempio assurdo di un eschimese che si copre con le pelli delle foche... certo
oggi assurdo...
ancora più assurdo se a coprirsi è un italiano che gira in Chayenne magari per via Montenapoleone...
tutto dipende dal commercio... perchè trovi assurdo che si mangi carne di balena?
perchè è in via d'estinzione...
e perchè è in via d'estinzione?

la fettina? bhè ci hanno "deturpato" anche quella... più produci più guadagni... soldi e business...
che ce frega se a un ruminante lo si nutre da onnivoro... basta che ingrassi...prima lui e poi il
nostro portafogli...

bhè se si agisse con meno "superficialità" sarebbe un mondo migliore...
Paso
morgana®
2005-03-07 10:15:38 UTC
Post by Paso
Paso, ti piacciono i cani?
non li ho mai assaggiati :) (se intendevi questo)... ;P
lieta di sentirtelo dire :-)
Post by Paso
hai mai pensato che forse "inquini" meno con un montone che con un bel pile?
i pile si possono fare anche riciclando le bottiglie dell'acqua minerale.
Post by Paso
[...]

ci sono dei tessuti tecnici che tengono molto più caldo
Post by Paso
oggi assurdo...
ancora più assurdo se a coprirsi è un italiano che gira in Chayenne magari
per via Montenapoleone...

luogo comune sul milanese idiota??
:-)
Post by Paso
tutto dipende dal commercio... perchè trovi assurdo che si mangi carne di balena?
è indispensabile??
Post by Paso
perchè è in via d'estinzione...
e perchè è in via d'estinzione?
perchè da melville in avanti non hanno fatto altro che ucciderle, oltretutto
il romanzo era anche noioso
Paso
2005-03-07 10:32:07 UTC
Post by morgana®
i pile si possono fare anche riciclando le bottiglie dell'acqua minerale.
certo... dove c'è la "tecnologia" la materia prima etc...
Post by morgana®
Post by Paso
[...]
sicuramente... e facilmente raggiungibili "per alcuni"
Post by morgana®
Post by Paso
oggi assurdo...
ancora più assurdo se a coprirsi è un italiano che gira in Chayenne
magari per via Montenapoleone...
luogo comune sul milanese idiota??
:-)
sull'italiano idiota :)
Post by morgana®
Post by Paso
tutto dipende dal commercio... perchè trovi assurdo che si mangi carne di balena?
è indispensabile??
per alcuni potrebbe esserlo...
e non parlo solo di carne di balena...
Post by morgana®
Post by Paso
perchè è in via d'estinzione...
e perchè è in via d'estinzione?
perchè da melville in avanti non hanno fatto altro che ucciderle,
oltretutto il romanzo era anche noioso
purtroppo...
Paso
morgana®
2005-03-07 14:25:42 UTC
Post by Paso
certo... dove c'è la "tecnologia" la materia prima etc...
non mi verrai a dire che manca la materia prima?
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=13860
Paso
2005-03-07 14:31:25 UTC
Post by morgana®
Post by Paso
certo... dove c'è la "tecnologia" la materia prima etc...
non mi verrai a dire che manca la materia prima?
no anzi...
Post by morgana®
--
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=13860